Internet sul cellulare

Non voglio fare pubblicità quindi non farò i nomi dei prodotti commerciali.
Una settimana fa ho comprato un nuovo cellulare che mi ha fatto cambiare idea sul fatto che Internet sul cellulare sia una realtà o una fantasia.
La tecnologia "c'è" già da diversi anni ma di fatto non ho mai ritenuto che fosse utilizzabile e sufficientemente economica.
E invece mi sembra proprio che le cose siano parecchio cambiate ora. Questo nuovo telefono fa veramente un sacco di cose: c'è la posta elettronica, il browser e addirittura un motore di ricerca interno che, sorprendentemente trovo molto utile.
Ho un ricaricabile e il gestore mi permette di navigare attraverso il suo gateway wap per 2 euro alla settimana. Qualcuno potrebbe inorridire alla parola "wap" ma in realtà di tratta solo di un gateway wap, attraverso il quale si può navigare su qualunque sito web e anche utilizzare i protocolli POP3, IMAP4 e SMTP per la posta.
Malgrado il display piccolo con Opera Mini è possibile accedere a qualsiasi sito senza troppa fatica.
Non credevo che avrei ancora trovato qualcosa che mi avrebbe sorpreso, sto parlando di un telefono che pesa 90 grammi.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta