Le bugie dei provider ADSL - Prima puntata

Il 6 dicembre 2008, un sabato pomeriggio, mi ha telefonato a casa un commerciale di Fastweb proponendomi un abbonamento ADSL.
Al momento avevo un contratto Tin.it e la proposta che mi ha fatto l'ho trovata interessante quindi ho accettato.
Mi ha spiegato che la migrazione sarebbe avvenuta entro 20 giorni (bugia N.1) e sarei rimasto senza linea per non più di un'ora.
Il giorno concordato per l'installazione si sarebbero trovati in centrale un tecnico Telecom e un tecnico Fastweb e avrebbero spostato il cavo della mia linea dalle apparecchiature Telecom alle apparecchiature Fastweb (bugia N.2).
Inoltre mi hanno spiegato che avrebbero pensato a tutto loro per la disdetta agli operatori Telecom e Tin.it (bugia N.3)
A questo punto mi sono dato da fare per comunicare la variazione del mio indirizzo email presso amici, conoscenti, servizi e newsletter alle quali sono abbonato.
Nei giorni successivi sono stato contattato diverse volte da Fastweb via telefono, mail e SMS per conferme, richieste di conferme e conferme dei miei dati anagrafici.
E poi è passato parecchio tempo, ben più dei 20 giorni previsti.
Finalmente il 26 gennaio 2009, dopo 51 giorni (rif.bugia N.1) dal primo contatto, mi hanno chiamato per prendere appuntamento per l'installazione: il tecnico sarebbe venuto il 5 febbraio 2009 alle ore 15 (bugia N.4).
Il 5 febbraio alle ore 15 il tecnico non è venuto (rif.bugia N.4), aspetto fino alle 15.45 e poi chiamo il call center di Fastweb.
Mi hanno spiegato che il tecnico che doveva venire non è un tecnico Fastweb ma un tecnico Telecom e avrebbe dovuto portare un altro cavo (rif.bugia N.2)
Siccome avevo accettato di sottoscrivere il contratto proprio perchè mi garantivano che il passaggio non avrebbe comportato lavori sui cavi visto che la variazione l'avrebbero fatta in centrale ho annullato il contratto.
Nel corso della telefonata ho anche appreso che non è vero che avrebbero pensato loro alla disdetta dell'abbonamento Tin.it ma avrei dovuto pensarci io (rif.bugia N.3)

Ricapitolando:
- Bugia N.1: promessi 20 giorni per l'attivazione, passati 51 giorni prima del contatto per l'installazione, sarebbero stati 61 se il tecnico si fosse presentato. E probabilmente ne sarebbero passati altri 10 se fosse venuto e avesse fatto il lavoro.
- Bugia N.2: promesso migrazione in centrale, in realtà dovevano portare un altro cavo.
- Bugia N.3: promessa di prendersi in carico tutte le disdette agli operatori di provenienza ma non era vero.
- Bugia N.4: appuntamento mancato.

Complimenti Fastweb, grazie di tutto.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta