L'hosting funziona!

E' di un paio di settimane fa il post nel quale riflettevo su quale fosse la piattaforma giusta per sviluppare una applicazione web che avevo in mente. Dopo averci riflettuto un po' avevo scelto un hosting Linux e l'avevo sottoscritto, come descritto in quest'altro post.

In due settimane sono successe tante cose e devo dire che sono veramente soddisfatto della scelta che ho fatto. Il servizio fornito da JustHost è ottimo e sono riuscito a farci girare tutto quello che mi serviva. Ho scritto l'applicazione in PHP e non ho trovato nessuna difficoltà a farla girare sull'hosting rispetto a farla girare su una VM con Ubuntu 8.04 sul mio PC di casa.

L'hosting mette a disposizione un file system con spazio illimitato e illimitate sono anche le caselle email a disposizione. Non ne potrei fare a meno per sviluppare la mia applicazione e su Google App Engine non le avrei avute.
Per visualizzare i dati ho comprato un'ottima DataGrid. Per inviare posta ho usato Swiftmailer, una libreria gratuita per SMTP, il comando mail() di PHP è veramente troppo limitato e complicato da usare.

Ma che cosa sarà mai questa applicazione che sto sviluppando? Ogni cosa a suo tempo, prima o poi ne parlerò.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta