Il Galaxy W e il tasto home che lo accende

Il "piccolo difetto" del Galaxy W che si accende da solo in tasca era diventato un incubo, dovevo trovare una soluzione

Il problema è che il tasto Home è grosso e prominente e mentre il telefono si trova nella tasca dei jeans è troppo facile che venga premuto mentre ci si muove.

LockMenu non ha risolto il problema, una volta che il telefono è acceso mi è capitato più di una volta che il touch screen registrasse lo swipe di uno slider e di trovare dei tentativi di accesso sul PIN.

Ho fatto qualche ricerca e ho capito come si fa per impedire che il tasto home accenda il telefono, ho trovato la soluzione in questo articolo.

Si tratta di modificare il file /system/usr/keylayout/sec_key.kl e togliere WAKE dalla linea del tasto HOME il cui codice è 102.
Però per eseguire questa operazione bisogna fare il root del telefono.

Faccio il root del telefono dopo neanche una settimana dall'acquisto..?? SI!
L'alternativa è di restituire il telefono perché così non mi serve.

L'operazione è durata pochi minuti ed è perfettamente riuscita: ora il tasto Home non mi accende più il telefono. Il problema dovrebbe essere risolto, vedremo nei prossimi giorni.

Per fare il root del telefono questa è la procedura.

Per modificare il file l'ho prima copiato sul PC, l'ho modificato con un editor e poi l'ho ricopiato al suo posto.
Per copiare il file ho usato Root Browser.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta