Aprile 2025 - Ancora dubbi e speranze ma cercando la serenità
Continua dal post precedente
English - Français - Română - Português - Deutsch - Español
Martedì 1 Aprile 2025 - Giorno 424
Inizia aprile, un mese che sembra quasi un rebus: difficile da decifrare in anticipo.
Domani riceverò altri due vaccini, e dopodomani avrò la visita ematologica che potrebbe influenzare l’intero mese, forse anche molto di più.
È una di quelle visite in cui si spera di avere risposte rassicuranti, ma non si può mai escludere che arrivino nuove domande o imprevisti.
C’è da verificare il chimerismo, l’emocromo, lo stato del fegato, la ferritina, la vitamina D. Devo anche consegnare gli esiti delle ecografie, parlare dell’ipotiroidismo emerso nella visita endocrinologica, chiarire se serviranno antibiotici per l’eventuale estrazione di un dente.
Chissà se sarà necessario programmare altri esami, come la spirometria o un ecocardiogramma. E poi resta sempre il dubbio sul colesterolo: sarà ancora sotto controllo?
Mi sento come in una fase di passaggio, in cui cerco serenità, ma so che tutto dipenderà da quello che succederà nei prossimi giorni.
Mercoledì 2 Aprile 2025 - Giorno 425
Questa mattina sono andato a fare altri due vaccini: terzo richiamo per Haemophilus e secondo richiamo per Pneumococco.
Sento ancora un po' di dolore sul punto dell'iniezione ma non troppo e spero che passi in fretta.
Ho chiesto al medico come posso considerare il mio sistema immunitario e mi ha detto che devo continuare ad usare la mascherina quando sto vicino ad altre persone.
Gli ho parlato del fatto che quando ero a Parma ho rinunciato ad andare a pranzo con il gruppo per precauzione e mi ha detto che ho fatto bene. Speravo proprio che mi dicesse che le mie preoccupazioni sono eccessive e invece no.
Mi è proprio spiaciuto tanto non avere potuto socializzare con quel gruppo, non mi è ancora passata la delusione e sento questa limitazione molto pesante. Ovviamente sempre meglio così che essere ammalato.
Il medico vaccinatore mi ha detto di parlare del mio sistema immunitario con la dottoressa ematologa, ci proverò domani ma mi aspetto che lei mi rimanderà al medico vaccinatore. Ho già capito che nessun medico si prende la responsabilità, per ora, di dirmi vai e fai quello che vuoi.
Ora sono a 10 vaccini su 24, neanche a metà percorso.
Il prossimo appuntamento è per il 14 Maggio, ci sarà il secondo richiamo per diversi Meningococco e il terzo richiamo per Epatite B.
Giovedì 3 Aprile 2025 - Giorno 426
Questa mattina sono andato all'ospedale di Novara per la visita ematologica ed è andata molto bene.
Emoglobina e globuli bianchi sono saliti ancora un pochino (WBC 5.26 / HGB 15).
Le piastrine sono scese leggermente a 137 ma il dottore dice che va bene così.
Sono arrivati i risultati del chimerismo ed è superiore al 99%, quindi va benissimo.
Il prossimo esame del midollo dovrebbe essere ad Agosto ma è anche possibile che decidano di saltarlo e farlo poi a Febbraio 2026.
Il fegato sta migliorando ed è quasi a posto, mi ha dimezzato la dose di Deursil.
La Vitamina D è quasi a livelli normali (29 rispetto a 30) ma mi ha raccomandato di continuare a prenderla ancoa per un po'.
Non ci sono esami aggiuntivi da fare per il momento e la prossima visita sarà il 5 Giugno.
Questi risultati mi hanno dato tanta serenità e spero di riuscire a vivere con più leggerezza fino alla prossima visita.
Continua nel post successivo.
Comments
Post a Comment