Gatti e progetti

Per tre settimane avrò una graditissima ospite a casa mia: si chiama Tara ed è la gatta dei miei genitori che mi hanno chiesto di custodirla mentre loro sono in vacanza.
E' una micina piccola, esile e timorosa che non volevano lasciare a casa da sola perchè potrebbe essere sopraffatta e allontanata dai gatti del vicinato.
Ha un carattere difficile ma sembra che stiamo andando già abbastanza d'accordo.



Nelle prossime settimane ci faremo molta compagnia: mentre sta finendo la mia collaborazione con l'azienda dove ho lavorato per oltre 20 anni, proprio in questi giorni mi sto dedicando al completamento del progetto che spero diventerà la mia prossima tappa professionale.

E' un progetto al quale sto lavorando da qualche mese e rappresenta un po' la sintesi degli anni di esperienza che ho accumulato.
Come ho spiegato nella pagina delle mie esperienze professionali il mio lavoro è il sistemista ma non ho mai smesso di essere anche un programmatore, questo mi ha permesso di realizzare i componenti necessari.

Il nome che ho dato al progetto è WITANS, che sta per Web-based Issue Tracking and Alert Notification System. E' uno strumento per monitorare i server Windows, identificare i problemi e segnalarli, fornendo allo stesso tempo informazioni utili per la risoluzione e tracciando le azioni correttive intraprese.

Un agent, scritto in VB.NET, si installa sul server da controllare e manda gli allarmi ad una applicazione web scritta in PHP. Sto realizando un sito, con Joomla, nel quale spiegherò meglio come funziona e gli scenari di utilizzo.

Per seguire i lavori in corso potete consultare il sito http://www.witans.info/cms oppure, per sapere di più, contattatemi.

Comments

  1. Ciao Gianni,
    complimenti per aver deciso di prenderti cura di Tara durante l'assenza dei tuoi genitori. Spero che la convivenza sia positiva per entrambe.
    Ti faccio anche gli auguri più sinceri per un prospero nuovo anno, soprattutto per il fatto che da domani non sarai più dei nostri... speriamo che le cose ricomincino ad andare per il verso giusto... AUGURI !!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Paolo, con Tara direi che sta andando bene: lei è contenta di ricevere tante coccole e di trovare tanti cuscini morbidi dove sonnecchiare. Io sono contento per la compagnia che mi fa e, visto il carattere che aveva quando era a casa dei miei genitori, vederla ora così serena è già un piccolo successo.
    Spero che qualche soddisfazione e qualche prospettiva me la porti anche il progetto al quale sto lavorando. Auguri anche a te!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta