Un anno con JustHost

E' passato quasi un anno da quando ho sottoscritto il mio hosting con JustHost. Si avvicina la data di scadenza e ho deciso di rinnovare l'abbonamento.

La sorpresa è stata che il prezzo del rinnovo non è quello pubblicizzato sulla loro home page, 3,45$ al mese, ma ben di più ovvero 5.95$ al mese.
E' possibile ottenere il prezzo di 3,45$ al mese se si rinnova per altri quattro anni. E' evidente che i 3,45$ sono un prezzo promozionale e server per attirare clienti.
Il rinnovo per un anno mi viene quindi a costare 71,40$ ovvero circa 52 euro al cambio attuale.

Malgrado questo "aumento" ho deciso lo stesso di rinnovare, tutto sommato il servizio è buono e la cifra è ragionevole.

Sul loro sito pubblicizzano una disponibilità del servizio del 99,9%, ho contato tutti i disservizi che sono capitati in questo periodo e sono 37 per un totale di 10 ore e 22 minuti.
La disponibilità effettiva è quindi stata del 99,88, molto vicina a quella garantita.

L'hosting su JustHost lo uso per un paio di blog e alcuni altri "esperimenti", niente di critico quindi.
Per WITANS invece mi appoggio ad un altro hosting più professionale su HostV che però mi costa circa 10 volte di più.
Anche HostV garantisce il 99,9% di disponibilità, ce l'ho da Marzo e finora hanno fatto molto meglio con un 99,94%.

A parte i numeri e le percentuali anche il supporto di JustHost è abbastanza carente rispetto ad HostV.
Tipicamente quando c'è un disservizio su JustHost apro un ticket, mi rispondono dopo circa 6-8 ore e mi dicono qualcosa del tipo "per me funziona, se hai ancora problemi ricontattaci". Quindi un disservizio di due ore passa completamente inosservato e non riconosciuto.

Il supporto di HostV è decisamente diverso, rispondono entro 10-20 minuti e con maggiore cortesia e competenza. In efetti è quello che mi aspetto per quello che pago.

Tutto sommato quindi confermo il mio giudizio positivo per JustHost, se non lo si usa per servizi critici va bene.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta