Le bugie dei providers – Settima puntata

Per questo articolo conservo il titolo della serie ma fondamentalmente ora scrivo per esprimere soddisfazione.
In ogni caso qualche bugia da riportare c'è, e questo giustifica ulteriormente il mantenimento del titolo.

Riassunto della puntata precedente: dopo diversi mesi di problemi con la linea ADSL di Vodafone, numerose telefonate al call center concludevo che il prossimo passo sarebbe stata la disdetta della linea attuale e la sottoscizione di una nuova linea.
Avevo preso in considerazione anche di stipulare il nuovo contratto di nuovo con Vodafone e dal call center mi avevano assicurato che se mi fossi rivolto ad un loro agente di zona questo si sarebbe fatto carico di fare avvenire la transizione verso la nuova linea senza la penale per la disdetta anticipata di quella vecchia. Ed è quindi questo il primo passo che ho fatto, incassando subito una nuova delusione.
Infatti l'agente ha messo immediatamente le mani avanti precisando che se volevo mi faceva un nuovo contratto ma poi per le penali me la dovevo vedere direttamente con Vodafone.

Ho pensato anche di tornare con Telecom, sul loro sito ho inserito una richiesta di contatto e dopo qualche giorno sono stato chiamato da una loro agenzia. Preso l'appuntamento con l'agente, alla data prevista nessuno si è presentato e nemmeno avvisato del mancato appuntamento. Tra l'altro non mi ero neanche preso nota del nome dell'agenzia e il numero dal quale mi hanno chiamato era oscurato.
Dopo qualche giorno mi ha chiamato un'altra agenzia Telecom, sempre facendo riferimento alla mia richiesta fatta via web. Chiacchierata al telefono molto deludente, la sensazione è che non facessero affatto gli interessi di Telecom ma solamente i loro. Mi sarei aspettato che per tornare in Telecom mi venissero proposti dei forti sconti e invece sono rimasti irremovibili sul prezzo di listino, al quale si sarebbe sommato il contributo di attivazione.

Deluso dalle risposte ricevute mi ero quasi rassegnato al pessimo servizio che mi stava fornendo Vodafone quando un giorno mi ha chiamato un tecnico Telecom. Da Vodafone gli avevano passato il mio reclamo e si è dimostrato molto disponibile a risolvere il problema.
Nei giorni successivi la linea ha continuato a cadere ma con frequenza sempre inferiore fino a quando ad un certo punto è diventata perfetta, ormai è da più di un mese che dura questa situazione.

E' successo solo una volta, circa un paio di settimane fa, che sono rimasto senza ADSL per più di un'ora. Ma questo rientra nella normalità dei collegamenti ASDL, un guasto ogni tanto è accettabile.
Ed è proprio in questi casi che l'offerta Vodafone dimostra la sua superiorità rispetto alle altre sul mercato: senza ADSL non vuol dire senza Internet perchè in caso di guasto si può continuare a navigare gratuitamente con la chiavetta.
Proprio di questo aspetto ho parlato qualche giorno fa con la terza agenzia Telecom che mi ha contattato, del fatto che con Vodafone non si resta mai senza servizio. La risposta: che anche con Telecom è possibile sottoscrivere delle offerte per la navigazione mobile. Vabbè ... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Riguardo proprio alla sordità alle lamentele non è immune Vodafone, per mesi mi sono lamentato del pessimo servizio che avevo ricevuto ma è stato solo con l'ultima telefonata che credo di aver incrinato il muro di gomma.
In quell'occasione avevo alzato decisamente la voce ed ero stato al telefono per circa un'ora e mezza con operatori di vari reparti.
Cara Vodafone ... così non va bene...! Se un cliente si lamenta non lo devi portare all'esasperazione prima di risolvere il problema.

Comunque ora posso con soddisfazione chiudere la puntata senza dovermi lamentare di nulla e senza prevedere nel breve ulteriori puntate.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta