TG5, crisi economica e i salvadanai dei bambini

Non mi capita spesso ma oggi è andata così, ho acceso la TV alle 13 e ho guardato il TG5.
La notizia di apertura è stata sull'attuale situazione economica: crisi, borsa, liquidità e quant'altro.
Quello che mi ha lasciato sorpreso è stato come la notizia è continuata: dopo aver dato qualche informazione abbastanza sensata hanno fatto un salto acrobatico appoggiandosi sul fatto che gli italiani sono un popolo di risparmiatori e sono passati direttamente ad intervistare i bambini che mettono i loro primi soldini nel salvadanaio. La notizia è proseguita disquisendo sulla forma del salvadanaio che poteva essere quella di un porcellino o di un tempo greco.
A questo punto non ci ho più visto e ho cambiato canale, ecco non riesco mai a guardarlo tutto questo telegiornale.

Ma come è possibile che un telegiornale nazionale si metta a dare delle notizie in questo modo?

E poi dicono che in Italia non c'è libertà di stampa. Non è vero! E la dimostrazione è che i giornalisti del TG5 sono liberissimi di andare ad intervistare anche i bambini, purchè lascino stare quelli che questa crisi l'hanno creata e la stanno gestendo.

Comments

Popular posts from this blog

Ricovero per trapianto di midollo

Convalescenza dopo trapianto di midollo - Marzo 2024

Ciclo di re-induzione per recidiva molecolare di leucemia mieloide acuta